Termini e condizioni

CONFERMA DI ACQUISTO E ACCETTAZIONE
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La conferma di acquisto avviene nel momento in cui NASSER accetta il pagamento del cliente.
Il contratto stipulato tra NASSER ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione
dell’ordine da parte di NASSER
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte
le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni
generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà
a stampare o salvare copia elettronica, comunque a conservare le presenti condizioni generali di
vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi
responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,
provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
PREZZI
I prezzi dei tappeti sono quelli effettivamente visualizzati sul sito al momento dell’emissione
dell’ordine da parte del cliente. I prezzi dei tappeti che appaiono nel sito, se non diversamente
specificato, si intendono comprensivi di IVA; per i paesi al di fuori dell’unione europea gli
eventuali oneri doganali sono a carico del cliente.
Ci riserviamo il diritto di variare il prezzo sul sito di alcuni o tutti i prodotti anche più volte in un
solo giorno e senza preavviso, queste variazioni possono essere dovute ai cambi di valuta o
all’andamento globale del prezzo di mercato del tappeto.
Unitamente alla merce riceverà una fattura riportante le caratteristiche del tappeto ed il prezzo
pagato che comunque saranno debitamente evidenziate, prima dell’emissione dell’ordine
d’acquisto, da parte del cliente e nella ricevuta di conferma dello stesso.
L’esenzione dall’IVA per le aziende all’interno dell’UE
Le aziende che possiedono una Partita IVA in un paese dell’Unione Europea diverso dalla Svezia e
che possano dimostrare di possedere un valido numero di Partita IVA non verranno addebitati
dell’IVA. I prezzi sul sito Internet sono indicati con IVA; l’IVA viene detratta al momento del
pagamento dopo che accedi al tuo profilo oppure dopo la registrazione. I prodotti vengono
consegnati solamente all’indirizzo a cui l’azienda è registrata. Per controllare se un numero di Partita
IVA è valido puoi utilizzare il link qui sotto:
http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/
TRASPORTO
Tutti i nostri trasporti avvengono in collaborazione con i nostri corrieri
La spedizione è contraddistinta da un numero d’ordine. Il giorno lavorativo successivo all’ordine
riceverà una mail di conferma della spedizione e il numero di spedizione del corriere prescelto. Con
questo numero avrà la possibilità da subito di verificare lo stato del Suo ordine sul sito del corriere
prescelto così da sapere quando potrà avvenire la consegna.
Nasser non è responsabile per eventuali errori di comunicazione del corriere, per eventuali ritardi
dovuti al corriere oppure dovuti a causa di forza maggiore, maltempo o scioperi.
Al momento della ricezione del tappeto al proprio domicilio, il cliente dovrà verificare l’integrità
del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di
accompagnamento. Che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato,
bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. In caso di discordanze e/o
difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla,
fattura o lettera di vettura) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.
SPESE DI TRASPORTO
Spese di trasporto sono a carico di Nasser *I tempi di consegna vengono calcolati dalla ricezione da
parte di Nasser del pagamento. diverso da quello di fatturazione.
PAGAMENTO
Il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento dell’importo dovuto in anticipo rispetto alla
consegna dei Tappeti, utilizzando il sistema di pagamento che preferisce indicato sul sito al
momento dell’invio dell’ordine d’acquisto.
Pagamento mediante Carta di Credito: Nasser utilizza Paypal per i pagamenti su Internet con
carta di credito.
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Paypal per i
controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Nasser, quindi non avrà accesso ai dati
relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…)
necessari all’invio dei prodotti presso il suo domicilio.
Il CLIENTE si impegna, su richiesta di Nasser, a inviare copia del documento d’identità
comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza
dell’invio richiesto,Nasser potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
L’ordine sarà valido se l’importo totale arriverà sul nostro conto corrente entro 5 giorni lavorativi
dalla data di conferma dell’ordine altrimenti sarà automaticamente annullato. La spedizione partirà
il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione dell’importo totale dell’ordine, alle condizioni e
nei tempi indicati nella sezione ‘Trasporto’.
CERTIFICATO DI GARANZIA
Nel caso di acquisto di un tappeto Orientale Annodato a Mano unitamente alla merce vi verrà
inviato il “certificato di garanzia” del tappeto acquistato che, attesta l’autenticità del tappeto, il
luogo di provenienza, le dimensioni e sopratutto la manifattura artigianale.
E’ comunque possibile richiedere ulteriori garanzie e informazioni sui prodotti acquistati inviando
una mail a info@nasser.it oppure chiamando i numeri +39 0382 525618
GARANZIA
Su tutti i tappeti Acquistati online su nasser.it , il cliente ha la garanzia di un anno, dal momento
della consegna della merce. I diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione
che i Tappeti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della
destinazione d’uso, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna fattura
ricevuta con i manufatti e l’indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di
Tappeti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Nasser
Rispondiamo solo per problemi che valuteremo siano dovuti da difetti di produzione. Nel caso in
cui dovesse risultare che il difetto reclamato non dovesse dipendere dalla ditta fornitrice pertanto
non è coperto da garanzia Nasser si riserva di chiedere al cliente i costi di trasporto e di eventuale
riparazione.
Nasser garantisce l’integrità e la precisione delle informazioni inserite per tutti i prodotti che trovate
nella pagina web salvo eventuali errori tecnici e/o tipografici.
DIRITTO DI RECESSO
Il CLIENTE, una volta effettuato l’acquisto del/i prodotto/i, può esercitare il diritto di recesso dal
contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (D.Lgs 22/05/99 n. 185 – tutela dei
consumatori nei contratti conclusi a distanza).
PER L’ITALIA IL RESO E’ SEMPRE GRATUITO, FINO A 30 GIORNI DAL MOMENTO
DELL’ACQUISTO.
Procedimento e condizioni per la restituzione:
1. Entro i 14 giorni lavorativi successivi alla data di consegna il cliente dovrà comunicare a Nasser
la Sua volontà di rendere il/i prodotto/i acquistati inviando una mail a info@Nasser.it oppure
telefonicamente chiamando al +39 0382 525618. Subito dopo avere ricevuto la comunicazione del
cliente, Nasser invierà all’indirizzo mail del cliente un numero di resa con il quale sarà possibile
effettuare la restituzione che dovrà avvenire entro 30 giorni dalla data di acquisto del/i prodotto/i.
Nasser potrà organizzare per il cliente un trasporto sicuro a mezzo proprio corriere
Se il motivo della restituzione è imputabile a Nasser (esempio: il prodotto è difettoso, non è quello
che avevate ordinato, etc.) l’uso di questo servizio è gratuito. Se il motivo è un altro (esempio: i
prodotti sono stati consegnati correttamente e senza difetti ma non ti soddisfano). Il servizio è a
carico del destinatario.
Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.
1. Il prodotto dovrà trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei
limiti del possibile, il suo imballaggio e l’etichetta originali. Nel caso in cui non si disponga dello
stesso imballo utilizzato per la consegna, il cliente dovrà restituire il prodotto in un imballo
equivalente con l’obiettivo di farlo arrivare nel magazzino di Nasser con la massima garanzia
possibile.
2. Bisogna inserire dentro il collo una copia della bolla di consegna fattura nella quale vengano
evidenziati i prodotti restituiti e, nel caso ci fosse, il motivo della restituzione.
Nasser non si farà carico delle spese causate dalle restituzioni effettuate senza seguire i passi
stabiliti nel procedimento e in caso di restituzione di prodotti non integri o deteriorati la merce non
sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o carta di credito, dipenderà dal tipo di
carta e dalla banca. Per i pagamenti effettuati tramite account PayPal, il procedimento è lo stesso.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni
non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non
può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi
riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
PACCHI NON RITIRATI
Per gli ordini che non vengono ritirati Nasser addebiterà al cliente le spese di trasporto sia per la
consegna che per il reso detraendoli dall’importo da rendere.
DISPONIBILITÀ E LIMITAZIONI RESPONSABILITÀ’
Nasser si impegna a pubblicare sul proprio sito, solo ed esclusivamente i tappeti effettivamente
disponibili. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare l’ordine online modificano in tempo reale la
disponibilità del prodotto, Nasser non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata
anche se disponibile e già inserita nel carrello. Nasser non è responsabile di eventuali errori di
inserimento, malfunzionamenti e/o interruzioni del servizio e si impegna a comunicare
tempestivamente l’eventuale mancanza di disponibilità di uno o più prodotti.
Nasser non è responsabile di alcun danno o perdita indiretta derivante dalla vendita di beni e servizi
proposti nel catalogo pubblicato nel sito. Inoltre non è responsabile per la ritardata e/o mancata
consegna del prodotto da parte del corriere, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche
pubblicate nel sito o per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Nasser
PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Per poter accedere e navigare nel sito www.nasser.it non vi verrà richiesta nessuna registrazione, la
registrazione sarà obbligatoria solo ed esclusivamente al momento dell’acquisto. Tutte le schede
prodotto sono liberamente consultabili, così come la possibilità di inserire i prodotti nel carrello per
fare una prova di acquisto e verificare a quanto ammontano le spese di spedizione.
È necessario invece lasciare i propri dati nel momento in cui si decide di procedere all’acquisto.
In questo caso Le verrà richiesto di lasciare le informazioni strettamente necessarie all’acquisto e
alla consegna del prodotto.
Tutti i dati sono soggetti al rispetto della legge sulla “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto
al trattamento dei dati personali” (D.lgs. 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy.
I dati personali sono trattati, nell’ambito della normale attività della nostra azienda, per:
Nasser raccoglie e tratta i dati personali del Cliente per la raccolta e l’esecuzione degli ordini di
acquisto, per eventuali reclami successivi all’acquisto e per fornire al Cliente i servizi disponibili.
Tali dati sono necessari per la gestione degli ordini di acquisto, anche con i partner commerciali (ad
esempio fornitori di servizi di logistica, corrieri, banche, etc.). È consigliabile inserire un recapito di
consegna e un numero di telefono corretto per conferire un ordine d’acquisto e consentire a Nasser
di darvi pronta e corretta esecuzione. Un numero di telefono è altresì necessario al fine di
permettere a Nasser di contattare il Cliente per eventuali domande o richieste di chiarimento e per
consentire ai partner commerciali di Nasser di dare pronta e corretta esecuzione agli ordini di
acquisto del Cliente medesimo. L’indirizzo e-mail è, infine, necessario a Nasser per poter
comunicare al Cliente la conferma di ricevimento dell’ordine di acquisto e per altre eventuali
comunicazioni.
Nasser